Impianti elettrici ad uso civile e industriale

La progettazione e la realizzazione di impianti elettrici ad uso civile e industriale rispondono ad esigenze attuative assai differenti che dipendono ovviamente dal loro utilizzo specifico. Innanzitutto è bene ricordare che la legge italiana proibisce in maniera esplicita qualsiasi attività di “fai da te” su impianti elettrici di ogni tipo eseguiti da personale non in possesso di requisiti tecnici e professionali specifici. A maggior ragione per quel che concerne interventi su impianti ad uso industriale occorre affidarsi ad aziende esperte nel collaudo e nella manutenzione di sistemi di fornitura elettrica per macchinari con consumi e voltaggi particolarmente elevati.

Impianti elettrici in media tensione

In effetti a differenza di quelli ad uso civile, gli impianti elettrici industriali devono essere appositamente concepiti per supportare consumi di energia considerevoli e molto spesso per trasformare il voltaggio elettrico in media tensione. Questo è dovuto in particolare alla presenza di macchinari ed apparati di notevoli dimensioni che di conseguenza richiedono un supporto energetico quantitativamente e qualitativamente superiore rispetto ai più semplici dispositivi domestici. Seico Impianti, è un’azienda con sede a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, che dal 1990 si occupa della progettazione, installazione, avviamento, collaudo e manutenzione di impianti elettrici ad uso industriale in tutto il mondo.

Impianti elettrici per l’alimentazione di grossi macchinari

L’elevato livello di specializzazione conseguito anche grazie a un’esperienza ultra-ventennale, fanno di Seico Impianti una delle società più qualificate al mondo in questo settore, in grado di far fronte a specifiche esigenze e a particolari situazioni in cui è richiesto un consistente e continuo approvvigionamento di energia elettrica. Avvalendosi di un personale tecnico adeguatamente formato Seico Impianti offre un servizio “chiavi in mano” per la realizzazione di impianti elettrici industriali ad alta tecnologia, impianti metano ad alta pressione, impianti elettrici e di automazione navale, impianti elettropneumatici per turbine a gas a terra e su piattaforma.