Il depolverizzatore. Perchè usarlo

Il depolverizzatore. Non ne avete mai utilizzato uno ? Non ne avete mai sentito parlare? Ecco, è arrivato il momento giusto per correre ai ripari. Seico Impianti, da anni leader nel settore, offre una vasta gamma di prodotti. Continua nella lettura del post e scoprirai perchè è molto utile averlo in ogni azienda.

Il depolverizzatore. Cos’è?

Il depolverizzatore è un meccanismo, un sistema, che permette di rimuovere le polveri create dalle macchine che si formano durante la lavorazione. Particelle e residui di piccolissime dimensioni vengono catturate e convogliate all’interno di opportuni raccoglitori per poi essere smaltite.  Tale separazione può essere fatta mediante i tipici filtri per depolverizzatori, ma sono utilizzabili anche altre modalità (ad esempio l’aria può essere “lavata” tramite liquidi appositi). La sua modalità di funzionamento è piuttosto semplice: opera essenzialmente effettuando un filtraggio dell’aria, separando quindi gli elementi dannosi e restituendo l’aria pulita.

A cosa serve il depolverizzatore

Il depolverizzatore è uno strumento assolutamente necessario nell’industria delle lavorazioni o per esempio nelle officine meccaniche. Basti pensare alle polveri che si possono creare in questi ambienti. Soprattutto quando si utilizzano materiali pesanti, l’aria può diventare irrespirabile creando problemi non trascurabili alle vie respiratorie. Ecco perchè il depolverizzatore può essere un ottimo alleato. La tutela della salute dei lavoratori è ovviamente in primissimo piano ma non è da tralasciare nemmeno la “salute” dei macchinari stessi che se non adeguatamente puliti possono avere malfunzionamenti.

Il depolverizzatore Seico

Se stai cercando un depolverizzatore, stai cercando Seico! L’azienda Seico Impianti, fin dal 1990 lavora in tutta Europa ed è leader nel settore. Offre una vasta scelta negli impianti di pulizia dell’aria. Clicca qui e naviga nel nostro sito e trova la soluzione migliore per le tue esigenze. Seico  offre un servizio completo ed esclusivo, che include ingegneria, costruzione, montaggio, avviamento, gestione, collaudo e operazioni di manutenzione periodica per sistemi elettrici ad alta tecnologia, sistemi a gas naturale ad alta pressione, sistemi elettro-pneumatici per turbine a gas on-shore e off-shore.