Impianti media tensione: di che cosa hai bisogno?

Progettare impianti media tensione richiede una certa professionalità ed esperienza in quanto è opportuno conoscere quali sono i requisiti che necessità l’azienda e le normative di riferimento da rispettare. Gli impianti media tensione hanno normalmente lo scopo di trasformare la bassa tensione in media tensione (più raramente viceversa).

La media tensione ha diversi vantaggi rispetto la bassa tensione. In primo luogo si hanno meno perdite di caduta di tensione e in secondo luogo è possibile risparmiare sul costo della fornitura energetica, meno cara rispetto ai prezzi che riguardano la bassa tensione.

Impianti media tensione e loro costruzione

Al momento della progettazione il professionista dovrà valutare alcuni parametri. Ad esempio dovrà conoscere chi è l’Ente gestore e che tipo di tensione viene fornita all’azienda. Deve prevedere il posto più idoneo per collocare gli impianti media tensione secondo le normative. Qual’è la potenza installata che l’azienda cliente necessità per la sua attività produttiva.

Sono sicuramente strumenti ormai indispensabili per qualsiasi attività produttiva che ha bisogno di una certa potenza per particolari lavorazioni. Per questo motivo è sempre bene affidarsi a persone con un’elevata esperienza e che siano in grado non solo di istallare gli impianti mt/bt ma di effettuare nel tempo una corretta manutenzione.

Hai bisogno di progettare e costruire impianti media tensione?

Se hai bisogno di impianti mt/bt sei nel posto giusto. L’azienda Seico Impianti è leader nella produzione di impianti media tensione con la sua esperienza trentennale in questo settore e può aiutarti a realizzare i giusti impianti media tensione specifici per la tua azienda.

Seico Impianti può seguirti in ogni fase di costruzione del tuo impianto. Dalla sua progettazione, all’installazione, al collaudo fino alla sua manutenzione. Con Seico sei in mano a persone con elevata esperienza e professionalità.

Scegli Seico se cerchi soluzioni eccellenti per clienti esigenti.